Playstation VR2: rivelato il design del nuovo visore.

Dal nulla, Sony esce allo scoperto mostrando la forma e i controller del nuovo visore Playstation VR2 Sense. Esso arriverà insieme al nuovo dispositivo per la realtà virtuale.

Le novità

I controller circolari sono simili alla versione PSVR2 Sense ma a differenza dei precedenti modelli, Playstation VR2 risulta molto più leggero, con inserti morbidi sull’archetto regolabile che lo rendono comodo da indossare. Il design ispirato alla quinta console Playstation, è studiato appositamente per risultare confortevole anche nelle lunghe sessioni di gioco. Una particolarità da non sottovalutare è il collegamento alla piattaforma tramite un singolo cavo. Questa feature semplifica non poco le cose al giocatore: con il cavo posizionato lateralmente (invece che sulla nuca), la fastidiosa sensazione di avere dei contrappesi attaccati alla testa farà parte del passato. Nelle versioni precedenti, i movimenti della testa erano limitati dall’enorme quantitativo di cavi richiesto per il collegamento, cavi a cui le braccia del giocatore potevano impigliarsi col rischio di scollegare inavvertitamente il visore. Con Playstation VR2 tutto questo sarà solo un ricordo. Anche questo modello offre la possibilità di regolare la distanza dall’ottica tramite una rotella apposita sul lato posteriore. Confermato il jack per le cuffie e di un sistema di ventilazione per impedire l’appannamento delle lenti. La camera integrata nel visore è stata riconfermata ed è presente anche un sistema di vibrazione.

Conclusione

La compagnia afferma che i dev kit sono già nelle mani degli sviluppatori. Attualmente non si è a conoscenza del costo e della data di rilascio. Potremmo conoscere altri dettagli con i prossimi giochi in uscita che fanno uso di questa tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *