Horizon Zero Dawn: Le 5 macchine più letali

Devi esere umile e rispettare il loro potere.

Rost

Oltre alla spettacolarità delle macchine che popolano il mondo di Horizon Zero Dawn, affrontiamo da subito la loro pericolosità. Non importano le dimensioni: Ogni macchina può essere mortale per il cacciatore sprovveduto. In questo articolo vedremo quali sono quelle più letali.

Divoratuono

L’imponente Divoratuono è la prima macchina creata dal team Polacco Guerrilla Games. Si tratta di un enorme bestione corazzato decisamente impegnativo da affrontare la prima volta. Nell’articolo recap sulla storia di Zero Dawn, abbiamo spiegato la propensione di Ted Faro verso il guadagno facile tramite contratti militari. Il Divoratuono è pesantemente armato ( torrette a impulsi, droni, laser, missili e la sua lunga coda per gli attacchi melèè), la rapidità con cui lo scontro può giungere al termine in nostro favore dipende da una semplice strategia riportata nella guida su come eliminarlo velocemente. Completando alcune missioni per conto della Loggia dei Cacciatori, si ottiene l’incarico di abbattere Fauci Rosse: Un Divoratuono molto più antico, segnato da numerose battaglie da cui ne è sempre uscito vincitore. Lo scontro con Fauci Rosse è più impegnativo rispetto alla sua controparte (in quanto possiede solo un
Lancia-Dischi rimovibile), costringendo il giocatore ad attingere da tutto il suo arsenale.

Sterminatore

Si tratta di un’altra macchina della linea dei Chariot lanciata da Ted Faro. Sacrifica agilità e velocità per poter trasportare un gran numero di armi da medio-lungo raggio. Data la sua potenza di fuoco e la sua corazza apparentemente impenetrabile, viene rimessa in moto dagli uomini dell’Eclissi, col chiaro scopo di appropriarsene e usarla come carro armato ambulante per primeggiare su tutti gli altri clan.
La potenza di fuoco dello Sterminatore potrebbe portare il giocatore a stare sulla difensiva, attaccandolo dalla distanza. Fortunatamente viene in aiuto al giocatore un difetto di fabbrica che portò Faro a terminare la sua linea di produzione: Se il sensore visivo al centro della scocca viene distrutto, la macchina diventa cieca iniziando a sparare a vuoto.

Spezzaroccia

Direttamente dal film Tremors, lo Spezzaroccia è l’unica macchina a percepire i suoni dato che non possiede sensori visivi. Finchè il giocatore se ne sta rintanato sulle rocce, è relativamente al sicuro. Ma come mette un piede sul terreno, Brucomela emerge in tutta la sua cattiveria. Ucciderlo non è per niente semplice dato che rifugiandosi sottoterra, non è possibile colpirlo. L’unica strategia possibile è quella di attirarlo allo scoperto correndo sul terreno per poi raggiungere nuovamente le rocce e attaccarlo una volta esposto. Fortuna vuole che nei dintorni, so possono trovare altre macchine che possiamo sfruttare per far rumore e attirare gli Spezzaroccia, dandoci modo di attaccarli da una distanza di sicurezza.

Avistempesta

Fin ora abbiamo esaminato macchine di terra, ma adesso è il turno del dominatore dei cieli.
L’ Avistempesta, dalle sembianze di un uccello rapace fuori misura, spara colpi a diffusione d’area durante il volo e genera un campo tesla quando è atterra e si muove verso il giocatore. Schivare i suoi attacchi è una delle parti più difficili dello scontro ed è altrettanto difficile colpirlo nei suoi punti deboli (sulle ali o sulla coda). Nel caso in cui riuscissimo a stordirlo a seguito di ripetuti colpi al petto, l’effetto svanisce molto velocemente rimettendosi in piedi in un attimo. Lo scontro può durare molto tempo, questa è una di quelle macchine che brucia ogni riserva di pozioni, frecce e ingredienti per il crafting. Una volta sconfitto, è necessario girovagare per raccogliere di nuovo tutti i materiali.

Rombo di Tuono

Se non fossero stati sufficienti macchine carro-armato super equipaggiate, un’ aspirante sottomarino terrestre e un uccello convinto di essere Thor, non poteva mancare l’imitatore di Ghostrider. Rombo di Tuono (boss della DLC The Frozen Wilds) crea esplosioni di fuoco che raggiunge una temperatura talmente elevata che nemmeno il clima gelido e il terreno innevato sono sufficienti a spegnerlo. Correndo a destra e sinistra, chiude il giocatore all’interno di un reticolo di strisce di fuoco che lascia dietro di se. Questa via di mezzo tra un gorilla e un Chupacabra possiede una corazza spessa e resistente anche alle frecce speciali. I suoi artigli, quando passa al corpo a corpo, sono in grado di togliere il 90% della salute di Aloy con un singolo attacco. Fortunatamente non è molto agile, il che favorisce l’uso della schivata necessaria per sferrare il contrattacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *