L’hackeraggio dei terminali è stata resa complicata dal tutorial che rende caotica una delle cose più semplici da capire, concettualmente. Il nostro obbiettivo è quello di completare una delle serie di numeri che compaiono sulla destra. Tendenzialmente è meglio puntare sull’ultima per ottenere del bottino migliore, ma a volte è meglio accontentarci di un bottino più basso piuttosto che perdere tutto. E’ altrettanto vero che se siamo fortunati potremmo anche completarle tutte e tre. Vediamo come funziona.
Nel reticolo con tutti i numeri e lettere sulla sinistra, inizieremo sempre dalla prima riga in alto in senso orizzontale, sulla quale dovremmo trovare la prima serie di numeri della sequenza che abbiamo scelto. E’ un po come il gioco delle coppie: la sequenza è 55 1A B2? Allora dobbiamo trovare il 55 nella prima riga. Una volta selezionato, ci potremmo muovere solamente in verticale seguendo la colonna che si illumina sullo sfondo, da li si deve trovare 1A, per poi tornare di nuovo in senso orizzontale e così via. Le colonne sono sempre prima orizzontale e poi verticale. Nonostante il timer possa mettere ansia non si deve andare di fretta ma al contrario, partendo dalla prima coppia di numeri, scorrere in verticale da quel punto e trovare la seconda coppia alfanumerica. Non è possibile muoversi liberamente, non è possibile muoversi in obliquo, non è possibile scegliere il punto da cui far iniziare le colonne successive alla prima, ma solo muoversi in orizzontale e verticale dal punto selezionato.
Se invece abbiamo completato la sequenza ma il timer non si è fermato, significa che su quella colonna è presente un’altra coppia alfanumerica appartenente ad un’altra sequenza che possiamo provare a completare.